I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTO presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

pon header 2014 2020

l’Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini è costituito dai tre ordini di scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria; questi sono situati in tre plessi costituiti da edifici comunicanti tra loro.

Attualmente il plesso della scuola primaria è dotato di sola connettività “wireless” garantita da cinque access point (tre D-Link e due TP-Link) che devono però essere gestiti individualmente non esiste cioè un apparato per la gestione centralizzata; le aule della scuola primaria attualmente non dispongono quindi di punti rete LAN. Il plesso della scuola secondaria invece è attualmente dotato di sola connettività “wired”, in ciascuna aula è presente un punto rete LAN ma non c’è copertura wireless. Il plesso della scuola dell’infanzia non è attualmente dotato di connettività alcuna.

Con questo intervento di ampliamento si intende dotare il plesso della scuola Primaria di connettività “wired” ed i plessi della Scuola dell’Infanzia e Secondaria di connettività “wireless”.

Ad intervento ultimato entrambi i plessi della scuola Primaria e Secondaria dovranno disporre della doppia modalità di connessione sia “wired” che “wireless” mentre il plesso della scuola dell’infanzia sarà dotato della sola connettività “wireless”.

A tal fine si intende realizzare un cablaggio strutturato fisico per portare un punto rete in ogni aula della scuola Primaria (da installarsi in prossimità della presa di corrente già presente) e si dovrà realizzare un cablaggio ed installazione di access point nei plessi della scuola secondaria e dell’infanzia per la realizzazione di una rete wireless d’Istituto che permetta l’accesso a tutti i dispositivi senza fili.

 
Allegati: